BIOMEDICALE
TEC EUROLAB
Cosa facciamo per
il Settore Biomedicale:
Supportiamo le aziende del settore biomedicale nello studio delle performance, nella validazione di nuovi dispositivi e nell’utilizzo di nuovi materiali in conformità ai principali regolamenti europei e normative vigenti.
Il settore biomedicale si contraddistingue per estrema innovazione e forte regolamentazione, per questo è necessario garantire alti standard di qualità. Oltre alla richiesta di analisi sulla conformità e sicurezza dei materiali polimerici o metallici che compongono i dispositivi medici già in commercio, è nata l’esigenza sia di valutare le performance funzionali dei dispositivi in fase di sviluppo sia di completare la stesura del fascicolo tecnico necessario per il processo di marcatura CE.
TEC Eurolab può fare questo per te.
Qual è il tuo prodotto?
PROTESI
DISPOSITIVI ELETTROMEDICALI
DISPOSITIVI MEDICO-CHIRURGICI
DISPOSITIVI MONOUSO
Il tuo prodotto non rientra fra queste categorie?
Possiamo personalizzare i test per te
CONTATTACI
GLI STANDARD DEL SETTORE BIOMEDICALE
Principali standard di riferimento per il settore biomedicale
Effettuiamo prove in conformità con i principali standard di settore. Nel caso in cui la prova non corrisponda ad una specifica normativa, affianchiamo il cliente nello sviluppo di un determinato capitolato di prova
TI SERVE UN TEST
SECONDO UNO
DI QUESTI STANDARD?
ISO 16371-2
Radiografia industriale computerizzata mediante l’impiego di schermi ai fosfori
ISO 3452-1:
Principi generali PND con liquidi penetranti
ISO 15708-3
Metodi radiativi pertomografia computerizzata
ISO 9712
Personale qualificato, II e IIIlivello per i controlli MT, PT, UT, RT, CT,VT
SCOPRI DI PIÙ
Approfondimenti
TEC Eurolab è il partner ideale per supportare le aziende operanti nel settore biomedicale: dai produttori di materia prima, alle aziende di trasformazione materie plastiche,lavorazione leghe metalliche mediante tecnologia tradizionale o additiva, fino ai produttori di apparecchi elettromedicali.
TEC Eurolab è il partner ideale per supportare le aziende operanti nel settore biomedicale; effettuiamo tutte le tipologie di test distruttivi e non distruttivi secondo le normative richieste dal settore.
Ti serve un altro test?
TEC Eurolab può effettuare
le prove che ti servono.
Scarica la brochure di servizio
I nostri test per la qualità
dei tuoi prodotti e dei tuoi materiali
SCARICA
Case Studies
TEC Eurolab nel settore biomedicale. In pratica.
CASE STUDY
Controlli dimensionali – MSA e GAGE R&R
Scopri la tecnica di misurazione GAGE R&R a supporto dei clienti con esigenze di affidabilità su lotti di produzione massivi.
Le tecniche MSA (Measurent System Analysis), normate da AIAG, sono un elemento fondamentale ed obbligatorio per la fornitura nel settore Automotive, Aerospace e Biomedicale.
CASE STUDY
VALIDAZIONE DI PLACCHE OSSEE IN TITANIO E RELATIVE VITI DI FISSAGGIO PER LA SINTESI DI FRATTURE OSSEE E MICROFRATTURE DELLA MANO
In questo case study viene analizzato il caso della validazione di placche ossee in titanio e relative viti di fissaggio utilizzate per la sintesi di fratture ossee e microfratture della mano.
FORMAZIONE
Calendario corsi 2025
di SKILLANTIS, L’Academy di TEC Eurolab
Stai pianificando le attività formative aziendali in ambito tecnico per il nuovo anno?
SKILLANTIS è lieta di condividere il nuovo CALENDARIO CORSI INTERAZIENDALI 2025, una ricca proposta di formazione tecnica.